ALESSANDRO LATTARULO IN "SOS BANGLADESH"

SOS Bangladesh è una raccolta poetico-narrativo-fotografica, curata da Santa Vetturi, che unisce il talento e la creatività di 62 artisti di tutta Italia, mettendo questa miscela gioiosa al servizio di una nobile causa: raccogliere fondi da destinare alla Onlus "Rishilpi Development Project" per l'acquisto di piccole biblioteche di villaggio che possano aiutare i più piccoli e indifesi - i bambini - a crescere sperando in un futuro più roseo. Ripartendo dalla cultura locale, dai volumi nella loro lingua, senza alcuna tentazione di impronta neo-coloniale.
Il volume è acquistabile in occasione delle presentazioni organizzate in tutto il Paese, nonché ordinabile nella vostra libreria di fiducia. La casa editrice WIP di Bari, tra l'altro, ha rinunciato ad ogni profitto sull'opera, destinando la propria quota delle vendite al progetto.
Tutto il ricavato viene rigorosamente rendicontato da Santa Vetturi, che nel gruppo Facebook "SOS Bangladesh" e nell'omonima pagina del social network inserisce puntualmente tutti i versamenti effettuati e aggiorna lo stato delle biblioteche.
Postilla finale: ci sono anche mie poesie.
Santa Vetturi (a cura di), SOS Bangladesh, il futuro in una biblioteca, WIP, Bari, 2012.  

Nessun commento:

Posta un commento